Cancelli per l’asilo infantile

L’Asilo Infantile  fu fondato dalla Sig.ra Rosa de Egregis Gaspari con atto testamentario del 26 settembre 1878 e da allora è sempre stato un punto di riferimento per la comunità latisanese, un’istituzione che ha visto crescere tutte le sue generazioni.

Anche i cancelli precedenti agli attuali erano stati costruiti dall’officina aldo camillato e, quando a seguito di un bando regionale è stato deciso di sostituirli, il lavoro è stato nuovamente affidato all’officina aldo camillato.

I cancelli hanno un telaio in tubolare ed i riempimenti delle specchiature sono in lamiera di 4 mm tagliata a laser con disegni pensati ad hoc per l’asilo.

Sia il cancello scorrevole che quello pedonale sono zincati a caldo secondo le norme UNI EN ISO 1461 e verniciati tramite verniciatura a spruzzo.

E’ stata montata una rete in inox a protezione e sicurezza dei bambini, a norma del Decreto Legislativo 626/1994 e conseguenti norme per la prevenzione degli infortuni.

Lo stesso sistema è stato applicato al tunnel dove il cancello scorrevole compie la sua corsa in apertura, mettendolo in sicurezza da eventuali rischi.

Il disegno e gli inserti colorati ad arcobaleno sono stati appositamente pensati per renderlo perfetto al contesto in cui è inserito: ad ogni ingresso il suo cancello.